FERIE AGOSTO 2017

sabato 5 Agosto aperto solo al mattino (9.00-12.30)

CHIUSO PER FERIE dal 6 al 20 agosto

si riapre luned́ 21

BUONE VACANZE !!!
Orari di apertura:

dal luned́ al venerdi
9.00-12.30 e 14.00-19.00

sabato
9.00-12.30 e 14.00-18.30
Vetrina
Toyota Yaris sconti fino al 26.2%
Nuovi Modelli:
Audi A1, A3 Sportback, Q3, Hyundai Tucson, Jeep Renegade, Nissan Qashqai, Volkswagen Golf e Polo, Alfa Romeo Giulietta, Ford, Fiat e Lancia vari modelli e tanti altri ancora.

Tornate a visitarci
Vetrina
Hyundai Nuova Tucson sconti fino al 23.2%
Vetrina
Fiat 500 sconti fino al 33.5%
Vetrina
Fiat Nuova Panda sconti fino al 32.5%

Chi siamo

Alfabi, Autosalone Virtuale Multimarche, nasce dall’idea di alcuni operatori del settore automobilistico molto attenti alla rapida evoluzione del mercato dell’auto e alla sempre maggiore competenza della clientela.

 

Il concetto di Concessionario auto monomarca, in un mercato con molti marchi commercializzati, non soddisfa più le esigenze dei consumatori di oggi e tanto meno di quelli di domani. Il consumatore ha bisogno di essere informato, non tanto sulla gamma di una sola marca, ma sulle gamme delle marche che ha scelto. Un Autosalone multimarche si avvicina solo in parte a questa esigenza, mentre un Autosalone Virtuale Multimarche, con vendite in linea, raggiunge l’obiettivo pur non rinunciando a prestazioni e servizi di alta qualità che, molto spesso, sono superiori. Infatti un sito molto esauriente come alfabi.it e, in generale Internet, permette l’accesso a una notevole quantità di dati mentre in Concessionaria o in Autosalone bisogna accontentarsi delle parole di un venditore e di qualche documento.

 

Sul piano dei prezzi, poi, il divario aumenta enormemente ad esclusivo beneficio del consumatore. Infatti Alfabi propone ai suoi clienti Veicoli Nuovi (VN) provenienti tutti dalla Rete Ufficiale della Marca, sia Italiana che del resto dell’Unione Europea (U.E.), ad un prezzo decisamente più basso di quello praticato mediamente dai Concessionari Italiani. Questo è possibile, sia perché Alfabi non sopporta i costi strutturali dei Concessionari e degli Autosaloni tradizionali ed anche perché, seguendo costantemente l’andamento del mercato dell’auto in Italia e in U.E., utilizza le fonti di acquisto che attingono principalmente ai seguenti tre canali, spesso combinati tra loro :

 

-          Impegno di acquisto di grossi quantitativi : Tutte le Case Automobilistiche hanno piacere di incrementare le vendite e soprattutto per raggiungere o incrementare gli obbiettivi prefissati. Un impegno di acquisto molto importante le spinge quindi a praticare degli sconti molto elevati.

 

-          Acquisto in massa delle eccedenze di stock : E’ noto che le eccedenze di stock sono molto onerose per le Case Automobilistiche che sono quindi disponibili a praticare sconti molto importanti.

 

-          Acquisto diretto in un Paese dell’U.E. : Ad oggi, i Paesi membri della U.E. non sono uniformati sulle Imposte e Tasse che gravano sulle immatricolazioni nazionali e che, in alcuni casi, possono raggiungere il 180% del valore del veicolo con un aggravio notevole solo per gli acquirenti di quel Paese. Ne consegue che, per rendere accessibile il veicolo, le Case Automobilistiche adottano una politica differenziata dei prezzi che in alcuni Paesi sono sensibilmente più bassi.

 

 

 

 

Grazie alle ottime valutazioni degli Utenti di Autoscout24 abbiamo meritato l'attestato di eccellenza 2016!



Vetrina
Audi Nuova A3 Sportback sconti fino al 26.1%
Vetrina
Jeep Nuova Renegade sconti fino al 23.3%
Vetrina
Fiat 500L Trekking sconti fino al 35.3%