Torna alla tua ricerca
Condividi

Conoscere Alfabi

Alfabi, Autosalone Reale e Virtuale Multimarche, nasce dall’idea di alcuni operatori del settore automobilistico molto attenti alla rapida evoluzione del mercato dell’auto e alla sempre maggiore competenza della clientela.

Il concetto di Concessionario auto monomarca, in un mercato con molti marchi commercializzati, non soddisfa più le esigenze dei consumatori di oggi e tanto meno di quelli di domani. Il consumatore ha bisogno di essere informato, non tanto sulla gamma di una sola marca, ma sulle gamme delle marche che ha scelto. Un Autosalone multimarche si avvicina solo in parte a questa esigenza, mentre un Autosalone Reale e Virtuale Multimarche, con vendite in linea, raggiunge l’obiettivo pur non rinunciando a prestazioni e servizi di alta qualità che, molto spesso, sono superiori. Infatti un sito molto esauriente come alfabi.it e, in generale Internet, permette l’accesso a una notevole quantità di dati mentre in Concessionaria o in Autosalone bisogna accontentarsi delle parole di un venditore e di qualche documento.

Sul piano dei prezzi, poi, il divario aumenta enormemente ad esclusivo beneficio del consumatore. Infatti Alfabi propone ai suoi clienti Veicoli Nuovi (VN) provenienti tutti dalla Rete Ufficiale della Marca, sia Italiana che del resto dell’Unione Europea (U.E.), ad un prezzo decisamente più basso di quello praticato mediamente dai Concessionari Italiani. Questo è possibile, sia perché Alfabi non sopporta i costi strutturali dei Concessionari e degli Autosaloni tradizionali ed anche perché, seguendo costantemente l’andamento del mercato dell’auto in Italia e in U.E., utilizza le fonti di acquisto che attingono principalmente ai seguenti tre canali, spesso combinati tra loro:

  • Impegno di acquisto di grossi quantitativi. Tutte le Case Automobilistiche hanno piacere di incrementare le vendite e soprattutto per raggiungere o incrementare gli obbiettivi prefissati. Un impegno di acquisto molto importante le spinge quindi a praticare degli sconti molto elevati.
  • Acquisto in massa delle eccedenze di stock. È noto che le eccedenze di stock sono molto onerose per le Case Automobilistiche che sono quindi disponibili a praticare sconti molto importanti.
  • Acquisto diretto in un Paese dell’U.E.. Ad oggi, i Paesi membri della U.E. non sono uniformati sulle Imposte e Tasse che gravano sulle immatricolazioni nazionali e che, in alcuni casi, possono raggiungere il 180% del valore del veicolo con un aggravio notevole solo per gli acquirenti di quel Paese. Ne consegue che, per rendere accessibile il veicolo, le Case Automobilistiche adottano una politica differenziata dei prezzi che in alcuni Paesi sono sensibilmente più bassi.

Alfabi agisce, normalmente, da intermediario, senza alcun onere per il cliente, e quindi la fatturazione è effettuata direttamente dal fornitore. Oltre alla tradizionale Vendita Diretta Immediata (VDI), con o senza finanziamento, viene proposta la sempre più utilizzata Locazione con Opzione di Acquisto (LOA), operata da una società di Lease, nella quale il prezzo di acquisto comprende un periodo di locazione concordato con il cliente.

Alfabi propone ai suoi clienti Veicoli Nuovi (VN) provenienti tutti dalla Rete Ufficiale della Marca presente nel territorio dell’Unione Europea (U.E.). Tuttavia, per una migliore identificazione e per un più agevole confronto dei modelli proposti, i veicoli provenienti dalla rete italiana vengono classificati di Provenienza Italia lasciando la classificazione di Provenienza U.E. ai veicoli provenienti da tutti gli altri Paesi appartenenti all’U.E.

I veicoli nuovi (VN) proposti da Alfabi, anche se in qualche caso sono già stati immatricolati, sono tali, sia fiscalmente che fisicamente, in quanto, dopo l’uscita dalla fabbrica, non hanno circolato.

A secondo dei canali di acquisto utilizzati e della provenienza, lo Stato dei VN che Alfabi propone, combinato all’Immatricolazione, potrà essere:

  • Nuovo da immatricolare: il veicolo può essere scelto da eventuali preordini o da stock in configurazione predeterminata, oppure essere ordinato in fabbrica secondo la configurazione desiderata; proviene direttamente dalla Rete Ufficiale Italiana o Europea e avrà la sua prima immatricolazione direttamente al cliente finale nel caso di formula VDI, oppure alla società che effettua il Lease nel caso di formula LOA.
  • Km 0 da immatricolare: il veicolo può essere scelto da eventuali preordini o da stock in configurazione predeterminata, oppure essere ordinato in fabbrica secondo la configurazione desiderata; proviene direttamente dalla Rete Ufficiale Italiana o Europea e avrà una prima immatricolazione nel Paese di provenienza immediatamente prima del ritiro. Occorre il passaggio di proprietà, oppure l’Immatricolazione, a nome del cliente finale e la formula di vendita è solo VDI.
  • Km 0 già immatricolato: il veicolo può essere scelto solo da stock in configurazione predeterminata; proviene direttamente dalla Rete Ufficiale Italiana o Europea e la prima immatricolazione nel Paese di provenienza è avvenuta in precedenza. Occorre il passaggio di proprietà, oppure l’Immatricolazione, a nome del cliente finale e la formula di vendita è solo VDI.

Tutti i Veicoli Nuovi (VN) proposti da Alfabi, qualunque sia la provenienza, sono forniti col Libretto di Garanzia del Costruttore debitamente timbrato e firmato dalla Rete Ufficiale della Marca. Secondo la regolamentazione europea 1400/2002, la garanzia del costruttore (due o più anni a secondo delle marche e dei modelli) è assicurata da tutta la Rete Ufficiale della Marca, sia in Italia che in tutti gli altri paesi dell’U.E.. Se desiderate inoltre avere una Estensione della Garanzia, i Concessionari italiani saranno ben lieti di fornirvela alle condizioni stabilite dal Costruttore.

I Prezzi Scontati indicati comprendono: il prezzo del veicolo comprensivo degli equipaggiamenti di serie proposti, dell’IVA in vigore, del trasporto su camion fino al nostro deposito di Cardano al Campo e delle nostre competenze (in media 2%). Essi non comprendono: il passaggio di proprietà per i veicoli Km 0 di provenienza Italia, la prima immatricolazione in Italia per i veicoli di provenienza U.E., il bollo (sempre a carico dell’acquirente), e l’assicurazione.

I Prezzi Ufficiali indicati, utili per valutare la convenienza e lo sconto, corrispondono al prezzo di listino ufficiale italiano, chiavi in mano e IPT esclusa, calcolato per la stessa configurazione del veicolo proposto comprensivo degli equipaggiamenti di serie, cioè con l’aggiunta del valore delle eventuali opzioni in più e la sottrazione del valore delle eventuali opzioni in meno.

L’Importo Sconto è la differenza tra i due prezzi come sopra definiti; lo sconto percentuale (% Sconto) è calcolato in funzione dell’Importo sconto rispetto al prezzo ufficiale.

Normalmente nessun deposito cauzionale è necessario per ordini di veicoli in stock o molto richiesti.

Negli altri casi e quando la consegna è prevista a domicilio, all’ordine, è richiesto un deposito cauzionale o caparra confirmatoria pari a 750,00 Euro (aumentato al 10% del prezzo per veicoli poco richiesti) a mezzo bonifico bancario o assegno, preferibilmente circolare, non trasferibile intestato a Alfabi srl e inviato alla nostra sede di Via Giovanni XXIII – 21010 Cardano al Campo unitamente all’ordine del veicolo.

Il pagamento, normalmente e salvo accordi diversi, è previsto per intero, a mezzo assegno circolare, contestualmente alla consegna del veicolo oppure tramite bonifico bancario da eseguirsi 2 giorni lavorativi prima della consegna. Qualora il cliente abbia già versato un Deposito Cauzionale (Caparra Confirmatoria) e/o abbia ottenuto un finanziamento e/o abbia dato in permuta un’auto usata, il pagamento sarà effettuato solo per differenza a saldo.

L’assicurazione dei veicoli, qualunque sia la formula di vendita, è sempre a carico del cliente il quale è libero di scegliere la Compagnia di Assicurazione.
Solo su richiesta da parte del cliente è possibile inserire nel finanziamento della vettura anche alcune coperture assicurative quali furto, incendio, atti vandalici, casko etc.. fermo restando che la responsabilità civile è sempre a carico del cliente.

Nel caso di acquisto di un veicolo, qualora foste interessati a permutare la vostra auto usata siamo disponibili a ritirarla valutandola correttamente secondo i canoni stabiliti dai migliori autori del settore automobilistico.

A differenza di alcuni Autosaloni che a fronte di un minore sconto sul veicolo da acquistare supervalutano l’usato con Vincolo di permuta, Noi facciamo lo sconto massimo sul veicolo da acquistare e la valutazione corretta che facciamo della permuta è Vincolante per Noi e non per Voi; infatti, fino alla consegna dell’autoveicolo acquistato, potete decidere di venderla ad Altri se vi proporranno un prezzo maggiore.

Clicca qui per accedere alla Scheda Permuta

La nostra sede di Cardano al Campo è il luogo scelto, da gran parte della nostra clientela, per la consegna del veicolo acquistato. Tuttavia, col passare del tempo, si registra un incremento nelle richieste di Consegna a Domicilio, sopratutto da parte dei clienti che risiedono in luoghi molto distanti dalla nostra Sede, che siamo in grado di effettuare, in tutta Italia, con un supplemento, variabile secondo la Provincia di destinazione, che si può inserire nella configurazione del veicolo.

Teniamo a precisare che, qualora aveste proceduto all’acquisto senza visionare il veicolo, al momento del ricevimento a domicilio, qualora lo stesso non dovesse essere conforme alle condizioni contrattuali, potete rinunciare al ritiro senza alcun onere da parte vostra.

Style Selector

Primary Color