I costi di un eventuale finanziamento, qualunque sia la formula di vendita, sono sempre a carico del cliente il quale è libero di scegliere la sua società Finanziaria. Tuttavia, grazie agli accordi stipulati con primarie società Finanziarie, Alfabi è in grado di offrire una vasta gamma di propri finanziamenti che sono i più bassi del mercato reale. Si parla di mercato reale in quanto i veicoli offerti da Alfabi sono già super scontati e non c’è spazio per proporre un tasso zero o molto basso che ha come contropartita un mancato sconto.

Il vero confronto da fare è a parità di veicolo, cioè con gli stessi equipaggiamenti e con uguale eventuale anticipo versato, finanziando ciascun saldo per la stessa durata. Su questo sfidiamo chiunque!

Vi invitiamo a contattarci per ricevere preventivi di finanziamento personalizzati, di importo compreso tra 2.000 e 55.000 Euro e per una durata complessiva compresa tra 18 e 96 mesi che può anche essere divisa in due periodi, ciascuno con propria rata costante e diversa dall’altro. La decorrenza della prima rata è a 30 giorni ma è possibile posticiparla anche fino a 180 giorni.

E’ possibile includere nel finanziamento dell’automobile anche coperture assicurative come furto e incendio, cristalli, eventi naturali, atti vandalici ed eventi sociopolitici, assistenza stradale e kasko. Resta sempre esclusa la polizza Responsabilità Civile che dovrà essere stipulata dal cliente con la propria compagnia assicurativa. La durata dell’assicurazione puo’ coincidere con il periodo di finanziamento dell’auto oppure essere inferiore ed ha il vantaggio che l’importo dell’assicurazione per il periodo prescelto viene incluso nelle rate mensili evitando di pagare il premio assicurativo in un’unica soluzione.

Il Finanziamento è relativo al prezzo dell’auto dedotto dell’eventuale acconto e/o dell’eventuale valore della permuta. Si può scegliere tra le seguenti formule:

  • Classico. Un solo periodo scegliendo la durata oppure l’importo della rata.
  • Maxirata. Un solo periodo scegliendo la durata unitamente all’importo della rata oppure l’importo residuo da pagare alla fine del periodo unitamente alla durata o all’importo della rata.
  • Doppia velocità. Due periodi scegliendo prima la durata (fino a un max di 36 mesi) del primo e il relativo importo della rata, quindi la durata del secondo in funzione della relativa rata desiderata.
  • Valore futuro garantito. Due periodi scegliendo prima la durata (compresa tra 36 e 48 mesi) del primo che indicherà il Valore Futuro Garantito al termine del primo periodo e poi la durata del secondo in funzione dell’eventuale relativa rata desiderata. Al termine del primo periodo si può optare per una delle seguenti opzioni:
    • Alfabi acquista l’auto al valore residuo che vi permette di estinguete il finanziamento.
    • Voi non cedete l’auto e, in tal caso, potete proseguire il finanziamento come programmato oppure estinguerlo pagando il Valore Futuro Garantito.
  • Formula leasing